Scoprire il Panjab – Storia e Geografia della regione

Incontro si terrà all’istituto razzetti, via Milano 30.
Il Panjab è la regione dalla quale proviene la maggior parte dei nostri concittadini indiani, soprattutto in via Milano, conoscere la loro lontana terra d’origine permette di avvicinarci
Un argomento di forte attualità: la conoscenza della regione del Panjab, la terra madre della maggior parte dei cittadini indiani residenti in Italia, luogo ove è nata la religione dei fieri Sikh. Elena Tomera, forte dell’esperienza come mediatrice linguistico-culturale in ambito socio-sanitario e scolastico, darà delle chiavi di lettura importanti per poter meglio comprendere questi nuovi cittadini a noi silenziosamente vicini.
Dov’è il Panjab? Quale ruolo strategico ha rivestito nella storia del sub-continente indiano? Quali sono i principi della religione Sikh? Quali città sono simbolo di questa regione tra l’antico e il moderno? A queste e a molte altre domande potremo rispondere durante i tre incontri dedicati al Panjab.
Il primo incontro dedicato alla scoperta del Panjab sarà focalizzato sulla storia e la geografia di questa regione, con Elena Tomera.
Ingresso libero, prenotazione consigliata: portodelleculture@gmail.com
Ingresso consentito con greenpass.
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Tags: , ,

Data

Nov 09 2021

Ora

20:30 - 22:30
Porto delle Culture

Organizzatore

Porto delle Culture
Telefono
345 618 4709
Email
portodelleculture@gmail.com
Sito web
https://www.facebook.com/portodelleculture/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *